Affari politici

L'Ambasciata segue gli sviluppi della politica interna ed estera della Thailandia, della Cambogia e del Laos informando le autorità svizzere su decisioni politiche, tendenze e questioni d'interesse e rilevanza per la Svizzera. Inoltre, l'Ambasciata rappresenta gli interessi della Svizzera attraverso il collegamento con i funzionari dei Paesi ospitanti su questioni quali il commercio, gli investimenti, l'ambiente, la cooperazione con le organizzazioni internazionali e i diritti dell'uomo, l'istruzione, ecc.
 
Il successo di tali scambi dipende dalla promozione di relazioni positive con le istituzioni governative, non governative e altre istituzioni del paese ospitante. Uno strumento importante è costituito dagli incontri bilaterali che si svolgono tra l'Ambasciata di Svizzera e i ministeri dei Paesi ospitanti. Anche le visite di lavoro e ufficiali di politici e funzionari di alto livello svizzeri in Tailandia, Cambogia e RDP del Laos, come pure dei loro omologhi in Svizzera, offrono uno spazio di discussione. I contatti ufficiali sono parte integrante della promozione e della tutela degli interessi svizzeri e delle intese comuni tra la Svizzera e i Paesi ospitanti.

Link

Svizzera e Thailandia: Relazioni bilaterali
Svizzera e Cambogia: Relazioni bilaterali
Svizzera e Laos: Relazioni bilaterali 

Finanziamento di piccoli progetti

L'Ambasciata di Svizzera offre un sostegno finanziario limitato a selezionate iniziative su piccola scala della società civile (gruppi locali, fondazioni e organizzazioni) attive in Thailandia.
 
L'Ambasciata esamina le proposte di progetti nei settori dello sviluppo e della sicurezza umana. Potete trovare qui le linee guida dettagliate per le piccole sovvenzioni: Linee guida per le piccole sovvenzioni (PDF, 250.5 kB)

Per presentare la propria candidatura, si prega di inviare la proposta di progetto e di budget utilizzando i modelli qui forniti. 

Modello di proposta di progetto (PDF, 270.0 kB)

Modello di proposta di bilancio (PDF, 201.2 kB)

Tutte le proposte di progetto devono essere presentate in inglese al seguente indirizzo e-mail: bangkok@eda.admin.ch
 
L'Ambasciata esaminerà e deciderà il sostegno delle proposte di progetto tre volte all'anno: fine gennaio, fine maggio e fine settembre.