Messaggio di benvenuto

Benvenuti sul sito Internet del Centro consolare regionale dei Balcani occidentali, annesso all'Ambasciata di Svizzera a Pristina, al quale compete il disbrigo degli affari consolari in Albania, Kosovo e Macedonia.

Il Centro consolare regionale è solo organo responsabile per le questioni consolari dei cittadini svizzeri residenti o di passaggio in Albania, Kosovo e Macedonia. Oltre a fornire assistenza ai viaggiatori con problemi rilevanti, il Centro offre prestazioni quali assistenza in materia di visti, riunificazione familiare, immatricolazione, rilascio di documenti d'identità, registrazione di dati sullo stato civile (matrimonio, nascita) e risposta a domande sull’AVS/AI svizzero e l'esercizio dei diritti civili dall'estero.

Il Centro consolare regionale intende essere un partner affidabile e competente in grado di fornire servizi efficaci e di alta qualità. Nel sito si trovano informazioni utili sugli affari consolari. Viene spiegato come si deve procedere per avere risposte a eventuali domande con l'aiuto del Centro consolare regionale.

Nella speranza che il sito Internet soddisfi le vostre aspettative, siamo grati per ogni tipo di suggerimento che ci aiuti a migliorare costantemente la qualità delle nostre prestazioni.

Cordiali saluti

Jean-Hubert Lebet

Ambasciatore svizzero