Ambasciata di Svizzera ad Haiti

L'edificio dell'Ambasciata a Port-au-Prince
L'edificio dell'Ambasciata a Port-au-Prince © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Informazione

Si sconsigliano i viaggi turistici e tutti gli altri viaggi non urgenti a destinazione di Haiti, compresi i viaggi umanitari a titolo individuale senza un intermediario locale.

Vi invitiamo quindi a leggere i consigli di viaggio per Haiti recentemente aggiornati e pubblicati dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE): Consigli di viaggio

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e Haiti

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese.