Le Forze aeree svizzere partecipano a un’esercitazione multinazionale in Spagna

Comunicato stampa, 19.09.2016

Da venerdì 23 settembre a venerdì 7 ottobre 2016, le Forze aeree svizzere parteciperanno al modulo d’istruzione multinazionale Tactical Leadership Programme (TLP) ad Albacete in Spagna. Il modulo sarà incentrato su esercitazioni nell’ambito della difesa aerea.

L'esercitazione serve al distaccamento svizzero come complemento dell'allenamento nei voli di difesa aerea che in Svizzera può essere svolto solo in modo limitato, per rispetto nei confronti della popolazione. Un ulteriore obiettivo consiste nel migliorare le capacità e la collaborazione tra i partecipanti. A fare gli onori di casa sono le Forze aeree spagnole. Le Forze aeree saranno impiegate per la durata di due settimane con circa 40 persone presso l’airbase di Albacete. Vi parteciperanno quattro F/A-18.

La base giuridica per partecipare a questa esercitazione è costituita da un accordo di collaborazione con la Spagna approvato dal Consiglio federale.


Indirizzo per domande:

Jürg Nussbaum
Capo Comunicazione Forze aeree
058 464 15 50


Editore

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport

19.09.2016

Il prolungamento fino a Saint-Louis della linea del tram numero 3 di Basilea ha vinto il premio per la mobilità dell’associazione austriaca VCÖ. Il progetto fa parte del programma d'agglomerato di Basilea. In futuro progetti di questo tipo dovranno essere cofinanziati dal FOSTRA.