Una delegazione del Parlamento osserva una barriera anti inondazione
Una delegazione del Parlamento visita in Ungheria le barriere anti inondazione realizzate in Svizzera e parzialmente finanziate con il primo contributo svizzero. © DSC/SECO

Con il contributo svizzero, la Svizzera punta a rendere più solide le relazioni con i Paesi membri dell’UE e a promuovere partenariati a livello istituzionale che contribuiscono a favorire lo scambio di conoscenze e competenze e a promuovere la presenza della Svizzera in Europa.

Grazie al suo contributo la Svizzera è considerata un partner affidabile e solidale che partecipa in maniera costruttiva alla risoluzione delle sfide in Europa. Il contributo svizzero sostiene quindi tutte le relazioni a livello nazionale e subnazionale, tra città, comuni, università, istituti di ricerca, scuole, aziende, organizzazioni non governative, altre persone e istituzioni. La Svizzera mette a disposizione dei propri partner le sue competenze specifiche, l’esperienza, i modelli e le tecnologie che permettono la buona riuscita dei progetti in cui è impegnata.

Ricercatrice

Proposte di progetto

La pagina dedicata alle proposte di progetto mette subito in evidenza i profili ricercati.

Un uomo al lavoro in un’area portuale da risanare

Bandi di gara pubblici

Le aziende svizzere possono iscriversi alle gare d’appalto pubbliche.