News

Comunicati stampa

I comunicati stampa relativi alla politica europea sono accessibili qui. L’amministrazione federale dispone di un sito Internet sul quale vengono pubblicati tutti i comunicati stampa dei rispettivi dipartimenti e Uffici.

Potete riceverli abbonandovi tramite il link sotto indicato.

Abbonamenti alle news

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutti (28)

Oggetto 25 – 28 di 28

La presidente della Confederazione Doris Leuthard riceve il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker

La presidente della Confederazione Doris Leuthard ha riceveuto il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker

23.11.2017 — Comunicato stampa Europa
La presidente della Confederazione Doris Leuthard ha incontrato oggi a Berna il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. Sia Doris Leuthard, che era accompagnata dai consiglieri federali Alain Berset e Ignazio Cassis, sia Jean-Claude Juncker hanno ribadito l’importanza delle relazioni bilaterali tra la Svizzera e l’Unione europea (UE) e ne hanno messo in luce la varietà. Hanno tracciato un bilancio positivo dei progressi fatti quest’anno in diversi ambiti e hanno fissato le prossime tappe. Doris Leuthard e Jean-Claude Juncker hanno anche confermato la volontà di sviluppare la via bilaterale.


Visita ufficiale a Bruxelles del consigliere federale Johann Schneider-Ammann

03.11.2017 — Comunicato stampa Europa

Il 7 novembre 2017 il consigliere federale Johann Schneider-Ammann, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), parteciperà all’incontro annuale dei ministri dell’economia e delle finanze dell’AELS e dell’UE (ECOFIN) a Bruxelles. Sono inoltre previsti colloqui con due vicepresidenti della Commissione europea Andrus Ansip e Jyrki Katainen.


Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann incontra il ministro del commercio britannico Liam Fox

31.03.2017 — Comunicato stampa Europa
Il 31 marzo 2017 il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann ha incontrato a Londra il ministro britannico del commercio estero Liam Fox per un colloquio di lavoro sul futuro assetto delle relazioni economiche bilaterali dopo la Brexit. Il capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR) si è intrattenuto anche con la ministra dell’ambiente, dell’alimentazione e delle questioni rurali, Andrea Leadsom.


Il Regno Unito ha deciso di uscire dall'Unione europea

24.06.2016 — Articolo Europa

Il popolo del Regno Unito ha deciso con un referendum di uscire dall’Unione europea. Per le cittadine e i cittadini svizzeri, come pure per le aziende svizzere, continuano per il momento a essere applicate le norme attualmente in vigore. Un riepilogo delle domande frequenti è consultabile sul sito Internet della DAE.

Oggetto 25 – 28 di 28

Comunicati stampa (25)

Notizie (3)