News

Comunicati stampa

I comunicati stampa relativi alla politica europea sono accessibili qui. L’amministrazione federale dispone di un sito Internet sul quale vengono pubblicati tutti i comunicati stampa dei rispettivi dipartimenti e Uffici.

Potete riceverli abbonandovi tramite il link sotto indicato.

Abbonamenti alle news

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutti (3)

Oggetto 1 – 3 di 3

  • 1

Entra in vigore l'accordo sulla concorrenza con l'UE

28.11.2014 — Comunicato stampa Europa
Il 1° dicembre 2014 entra in vigore l'accordo tra la Svizzera e l'UE sulla cooperazione in merito all'applicazione dei rispettivi diritti della concorrenza. Il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann e il commissario per la concorrenza Joaquín Almunia l'avevano firmato a Bruxelles nel maggio 2013. Grazie a questo accordo si consolida la collaborazione tra le autorità della Svizzera e dell'UE in materia di concorrenza.


Il Consiglio federale approva il messaggio relativo all’accordo di cooperazione con l’UE in materia di concorrenza

22.05.2013 — Comunicato stampa Europa

Berna, 22.05.2013 - Il 22 maggio 2013 il Consiglio federale ha approvato il messaggio relativo all’accordo tra la Svizzera e l’Unione europea (UE) concernente la cooperazione in materia di applicazione delle rispettive norme giuridiche sulla concorrenza e l’ha trasmesso alle Camere federali per accettazione. Questo accordo ha lo scopo di attuare una cooperazione rafforzata tra le autorità della concorrenza della Svizzera e dell’Unione europea.


Il consigliere federale Schneider-Ammann firma un accordo sulla concorrenza con l’UE

17.05.2013 — Comunicato stampa Europa

Berna, Il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann e il vicepresidente della Commissione europea e commissario per la concorrenza Joaquín Almunia hanno firmato il 17 maggio 2013 a Bruxelles un accordo sulla concorrenza che regola la collaborazione nell’applicazione dei diritti della concorrenza in Svizzera e nell’UE. Il documento deve ora essere approvato dai Parlamenti.

Oggetto 1 – 3 di 3

  • 1

Comunicati stampa (3)

Notizie (0)