News

Comunicati stampa

I comunicati stampa relativi alla politica europea sono accessibili qui. L’amministrazione federale dispone di un sito Internet sul quale vengono pubblicati tutti i comunicati stampa dei rispettivi dipartimenti e Uffici.

Potete riceverli abbonandovi tramite il link sotto indicato.

Abbonamenti alle news

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutti (6)

Oggetto 1 – 6 di 6

  • 1

Il CEO dell’Agenzia europea per la difesa in visita dal capo dell’armamento

10.04.2018 — Comunicato stampa Europa
Il 10 e 11 aprile 2018 Jorge Domecq, CEO dell’Agenzia europea per la difesa (EDA), è a Berna per incontrare il capo dell’armamento Martin Sonderegger. Temi centrali dei colloqui di lavoro l’attuale evoluzione a livello di politica europea in materia di difesa e la collaborazione tra l’EDA e la Svizzera.


Collaborazione con l’Agenzia europea per la difesa (AED) ‒ primo progetto di cooperazione con la partecipazione della Svizzera

05.04.2017 — Comunicato stampa Europa
In occasione della seduta del 5 aprile 2017 il Consiglio federale ha approvato il primo progetto di cooperazione con l’Agenzia europea per la difesa (AED) a cui parteciperà la Svizzera. Si tratta di uno studio incentrato sulla tematica della protezione dei sistemi autonomi dalle interferenze da parte di avversari (Protection of Autonomous Systems against Enemy Interference ‒ PASEI).



Risonanza positiva della conferenza informativa di armasuisse per l’industria

06.11.2014 — Comunicato stampa Europa
La conferenza informativa organizzata giovedì scorso da armasuisse all’insegna del tema «Equipaggiarsi per affrontare il futuro» ha riscontrato un forte interesse. Alla conferenza ha presenziato anche Claude-France Arnould, Chief Executive dell’Agenzia europea per la difesa (AED). Gli esposti dei relatori sono stati seguiti da oltre 200 rappresentanti dell’industria svizzera e del DDPS.


Presenza alla conferenza annuale dell’AED a Bruxelles

27.03.2014 — Comunicato stampa Europa

Berna, Oggi, 27 marzo, una delegazione di armasuisse parteciperà a Bruxelles alla conferenza annuale dell’Agenzia europea per la difesa (AED). Nell’ambito della visita sono previsti diversi incontri.

Oggetto 1 – 6 di 6

  • 1

Comunicati stampa (5)

Notizie (1)