Tutte le pubblicazioni


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Pubblicazioni (493)

Oggetto 145 – 156 di 493

Messaggio concernente la cooperazione internazionale 2017–2020: L'essenziale in breve

Nella versione breve del messaggio sono illustrate le priorità del Consiglio federale per la cooperazione internazionale nel periodo 2017-2020: per un mondo pacifico e senza povertà, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile. Gli ambiti interessati sono l’aiuto umanitario, la cooperazione allo sviluppo, le misure di politica economica e commerciale nel quadro della cooperazione allo sviluppo, la cooperazione per la transizione nell’Europa dell’Est e la promozione della pace, dei diritti umani e della sicurezza.



La DSC in azione : Rapporto sui risultati del Messaggio 2013–2016

«La DSC in azione» ha lo scopo di informare sui risultati del nostro lavoro e sulle sfide incontrate nella realizzazione degli obiettivi assegnati dal Parlamento nell’ambito del messaggio concernente la cooperazione internazionale della Svizzera 2013-2016. Illustra i risultati attraverso esempi concreti che contribuiscono alla riduzione mondiale della povertà.



Comment un projet financé par la DDC a permis d'introduire la démocratie locale dans les villages et les communes de deux provinces vietnamiennes




Strategia diritti dell'uomo del DFAE 2016-2019

La strategia definisce i principi, gli obiettivi e gli strumenti della politica estera della Svizzera in materia dei diritti dell’uomo. Promuovere il rispetto dei diritti dell’uomo è un obiettivo di politica estera sancito nella Costituzione svizzera.



Chi parte in viaggio...

... al suo ritorno dovrebbe poter raccontare solo cose piacevoli. Per questa ragione abbiamo preparato questo opuscolo, redatto in collaborazione con l’Ufficio federale di polizia (DFGP) e la Segreteria di Stato dell’economia (DFE). Vi troverete utili consigli e informazioni su come le nostre ambasciate e consolati possono assistervi in caso di difficoltà.






La Svizzera e l'Unione europea

L’opuscolo "La Svizzera e l'Unione europea" offre una panoramica sulle attività e sul funzionamento dell’Unione europea, nonché sulla sua creazione ed evoluzione. In particolare, fornisce anche informazioni sulle relazioni della Svizzera con l'UE, gli accordi bilaterali e le sfide della politica europea della Svizzera nei prossimi anni.




Politica, cultura e sviluppo della DSC: Panoramica

L’opuscolo illustra brevemente la politica della DSC nell’ambito della cultura e dello sviluppo. Mostra come la DSC tiene conto dei relativi valori culturali e promuove la diversità culturale nell’ambito della politica di sviluppo.


Oggetto 145 – 156 di 493