Il Parlamento svizzero accoglie l'Assemblea parlamentare dell'OSCE

venerdì, 03.10.2014 – domenica, 05.10.2014

Conferenza; OSCE

Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter parla con il consigliere nazionale Andreas Aebi, presidente della delegazione parlamentare svizzera presso l’OSCE. A sinistra Ilkka Kanerva, presidente dell’Assemblea parlamentare dell’OSCE e il presidente del Consiglio degli Stati Hannes Germann (tutto a sinistra)
Il presidente della Confederazione e dell’OSCE Didier Burkhalter si rivolge al consigliere nazionale Andreas Aebi, presidente della delegazione parlamentare svizzera presso l’OSCE, in occasione della sessione autunnale a Ginevra. ©

Nel quadro della presidenza svizzera dell'OSCE, il Parlamento svizzero ospita a Ginevra la riunione autunnale dell'Assemblea parlamentare dell'organizzazione. In questa occasione, i parlamentari dei 57 Paesi partecipanti assisteranno agli interventi di esperti degli istituti universitari, delle associazioni e delle fondazioni maggiormente interessati dalle nuove sfide nell'ambito della sicurezza. Riceveranno inoltre utili spunti per effettuare controlli più efficaci sulle armi, per fare passi avanti nel campo del disarmo e, soprattutto, per affrontare le nuove forme di violenza. I dibattiti si soffermeranno inoltre sulla protezione delle popolazioni civili contro gli ordigni esplosivi.

Località: Genf

Ultima modifica 26.01.2022

Inizio pagina