Informazioni

Tutti (165)

Oggetto 25 – 36 di 165


Politica attuale ed evento storico: il presidente della Confederazione Burkhalter incontra a Bruxelles i rappresentanti del Governo belga e commemora a Ypres le vittime della Prima guerra mondiale

14.11.2014 — Comunicato stampa EDA
L’odierna visita del presidente della Confederazione Didier Burkhalter in Belgio si è svolta in due parti distinte: in mattinata è stato ricevuto a Bruxelles dal re del Belgio, Filippo, ed ha condotto colloqui politici con il primo ministro belga Charles Michel e il ministro degli esteri Didier Reynders. Il pomeriggio è interamente dedicato al ricordo delle sofferenze e delle vittime della Prima guerra mondiale con la visita a Ypres di una vecchia trincea e una cerimonia commemorativa, alla quale parteciperanno anche tre classi scolastiche svizzere. Per il presidente della Confederazione Didier Burkhalter, la visita degli storici campi di battaglia delle Fiandre occidentali è l'espressione della necessità di fare tutto il possibile per mantenere la pace.





Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter esorta la politica e la società civile a schierarsi con fermezza contro l’antisemitismo

13.11.2014 — Comunicato stampa EDA
Alla Conferenza sull’antisemitismo di Berlino, il presidente della Confederazione Didier Burkhalter ha espresso riconoscimento per le misure adottate nell’ultimo decennio dall’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) nell’ambito della lotta contro l’antisemitismo. Il presidente in carica dell’OSCE ha chiesto che l’impegno contro i rigurgiti di sentimenti antiebraici venga mantenuto anche in futuro. Ha inoltre dichiarato che sono soprattutto i giovani a disporre del potenziale necessario per fare fronte in modo efficace al pericolo dell’antisemitismo.



Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter a Berlino, Bruxelles e Ypres per lanciare un segnale di tolleranza e di dialogo

11.11.2014 — Comunicato stampa EDA
Il 13 novembre 2014 il presidente della Confederazione Didier Burkhalter parteciperà a Berlino alla Conferenza sull’antisemitismo dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) e in questa occasione terrà un discorso in qualità di presidente in carica dell’Organizzazione. In seguito si recherà in Belgio dove il 14 novembre a Bruxelles incontrerà il re dei Belgi, Philippe, il primo ministro belga Charles Michel e il ministro degli esteri del Paese Didier Reynders. Il pomeriggio di venerdì sarà dedicato alla commemorazione delle vittime della Prima guerra mondiale: a Ypres Didier Burkhalter prenderà parte a una celebrazione e incontrerà inoltre le tre classi scolastiche svizzere vincitrici del concorso sul tema della Prima guerra mondiale lanciato proprio dal presidente della Confederazione nel marzo scorso.



Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter incontra il ministro maltese degli affari esteri George W. Vella

04.11.2014 — Comunicato stampa EDA

Berna, 04.11.2014 - Questo martedì, nell’ambito di una visita ufficiale di lavoro, il presidente della Confederazione e capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha ricevuto nella casa von Wattenwyl a Berna il ministro degli esteri della Repubblica di Malta. I colloqui hanno offerto l’occasione per fare il punto su varie questioni di ordine internazionale e multilaterale e sullo sviluppo delle relazioni bilaterali tra la Svizzera e Malta. È stato inoltre firmato un memorandum d’intesa.



Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter incontra il ministro maltese degli affari esteri George W. Vella

04.11.2014 — Comunicato stampa EDA
Questo martedì, nell’ambito di una visita ufficiale di lavoro, il presidente della Confederazione e capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha ricevuto nella casa von Wattenwyl a Berna il ministro degli esteri della Repubblica di Malta. I colloqui hanno offerto l’occasione per fare il punto su varie questioni di ordine internazionale e multilaterale e sullo sviluppo delle relazioni bilaterali tra la Svizzera e Malta. È stato inoltre firmato un memorandum d’intesa.

Oggetto 25 – 36 di 165

Comunicati stampa (164)

Ultima modifica 26.01.2022

Inizio pagina