Corporate Design

Foto di una parete espositiva con alcune scritte nel padiglione svizzero in Corea nel 2012
Grazie a una tipografia comune è possibile creare un'identità visiva, come quella del padiglione svizzero in Corea nel 2012. © DFAE, Presenza Svizzera

La presenza visiva assume un ruolo fondamentale nell’ambito dei progetti e dei prodotti di comunicazione internazionale della Svizzera.

Un marchio chiaro e unitario promuove una solida percezione della Svizzera, permettendole di distinguersi dagli altri Paesi. Concepito da Presenza Svizzera in quest’ottica, il marchio Svizzera costituisce il presupposto visivo per le attività di comunicazione internazionale, ed è conforme all’identità visiva della Confederazione.

Questo Corporate Design viene impiegato dai collaboratori delle rappresentanze svizzere all’estero, della Centrale del DFAE e delle organizzazioni partner, che operano nell’ambito della comunicazione internazionale..

Alcuni esempi d'applicazione del Corporate Design della Svizzera in immagini

Solar Impulse 2014
Invito per il 1 ° agosto festa, House of Switzerland, FIFA World Cup 2014 in Brasile
Giro del Gusto 2014
Giro del Gusto 2014