Comunicato stampa, 24.10.2018

Tra il 2018 e il 2019 in diverse rappresentanze svizzere e alla Centrale avverrà un avvicendamento di personale. Gli avvicendamenti si iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e sono frutto delle nomine decise dal Consiglio federale il 24 ottobre 2018. Le nomine dei capimissione all’estero diverranno effettive con il gradimento da parte delle autorità dello Stato ospite.

Philipp Stalder, attualmente capomissione a Baku, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica del Ghana, nella Repubblica del Benin e nella Repubblica del Togo, con sede ad Accra.

Arthur Mattli, attualmente capomissione (in job sharing) a Dar es Salaam, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario in Romania.

Mirko Manzoni, attualmente capomissione a Maputo, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica di Cuba e in Giamaica, con sede a L’Avana.

Tim Enderlin, attualmente a capo dell’ufficio di cooperazione a Vientiane, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica dell’Unione di Myanmar.

Nadine Olivieri Lozano, attualmente capomissione supplente a L’Aia, è stata nominata capo della Divisione Politica di sicurezza all’interno della Direzione politica a Berna. Per l’esercizio della sua nuova funzione, il Consiglio federale le ha conferito il titolo di ambasciatrice.


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
+41 58 462 31 53
info@eda.admin.ch


Editore

Il Consiglio federale
Dipartimento federale degli affari esteri

Ultima modifica 19.07.2023

Contatto

Comunicazione DFAE

Palazzo federale Ovest
3003 Berna

Telefono (solo per i media):
+41 58 460 55 55

Telefono (per tutte le altre richieste):
+41 58 462 31 53

Inizio pagina