Pubblicazioni (364)
Migration et développement

Trovare un impiego è lo scopo ultimo di nove migranti su dieci ovunque nel mondo. In Medio Oriente 25 milioni di persone originarie dell’Asia del Sud sono esposte a seri rischi di sfruttamento. La DSC si impegna in loro favore diffondendo informazioni sui loro diritti e adoperandosi affinché siano applicati dei standard internazionali che garantiscano condizioni di lavoro decenti.
Un solo mondo 3/2015

Salute per tutti, Un diritto umano difficile da attuare / Zone d’ombra in Lettonia, considerata Stato modello / I preziosi escrementi, tra tabù e riciclaggio
La longue traque de l’argent sale

Un solo mondo 2/2015

Sana ed equilibrata - Nuovo slancio contro famee cattiva alimentazione / Canale del Nicaragua - Un progetto accende la rivolta / Acqua e legna - Merce rara nei campi profughi
Swiss Cooperation Strategy Middle East 2015–2018

Swiss Cooperation Programme Ukraine 2020–2023

Contributo svizzero all'allargamento rapporto annuale 2014

Il Rapporto annuale 2014 sul contributo svizzero all’allargamento offre una panoramica degli ultimi sviluppi e riepiloga i risultati più importanti raggiunti dai progetti fino alla fine del 2014. Alla fine dell’anno scorso circa 300 progetti erano in corso di attuazione e 18 erano già stati conclusi. Eventi salienti del 2014 sono stati l’approvazione di un contributo all’allargamento di 45 milioni di franchi per la Croazia e la fine del periodo di impegno per la Bulgaria e la Romania.
Le climat mis à prix

Il contributo svizzero all'allargamento

Con il presente opuscolo la Direzione dello sviluppo e della cooperazione DSC e la Segreteria di Stato dell’economia SECO informano sugli obiettivi del contributo svizzero all’allargamento e sulla sua attuazione.
Aiuto allo sviluppo della Svizzera: Statistiche 2013

Questa pubblicazione è composta de sei tabelle che offrono una visione completa dell’aiuto pubblico allo sviluppo (Confederazione, cantoni et comuni) e delle donazioni private (ONG) della Svizzera nel 2013, per paese di destinazione, per organizzazione e da un elenco dei grandi progetti per paese. Nell’allegato, si trova un elenco delle organizzazioni private svizzere attive nella cooperazione allo sviluppo.
Un solo mondo 1/2015

Mobilità: essenziale per lo sviluppo / Burkina Faso: il popolo non ci sta / La musica nata dalla guerra
Il contributo all’allargamento: un set di cartoline postali

Dieci testimonianze di persone provenienti da dieci Stati sul contributo svizzero all’allargamento.