Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Pubblicazioni (342)

Oggetto 25 – 36 di 342

La cooperazione internazionale della Svizzera – Rapporto annuale 2017

Dalla formazione professionale al turismo sostenibile, passando per l’impiego di strumenti di misurazione satellitari per calcolare le perdite di raccolto: la cooperazione internazionale ha portato i suoi frutti anche nel 2017. Per maggiori informazioni consultare il rapporto annuale della DSC e della SECO, per la prima volta disponibile solo nell’edizione online.


La cooperazione internazionale della Svizzera – Rapporto annuale 2018

Una giovane donna porta un contenitore d'acqua verde sulla spalla.

La Svizzera allevia la povertà e lo stato di bisogno, favorisce lo sviluppo degli esseri umani e delle economie, promuove la pace e contribuisce a gestire sfide di portata globale. Il rapporto annuale 2018 mostra quanto importante sia ancora la cooperazione internazionale della Svizzera.






Aiuto allo sviluppo della Svizzera: Statistiche 2016

Questa pubblicazione è composta de sei tabelle che offrono una visione completa dell’aiuto pubblico allo sviluppo (Confederazione, cantoni et comuni) e delle donazioni private (ONG) della Svizzera nel 2016, per paese di destinazione, per organizzazione e da un elenco dei grandi progetti per paese. Nell’allegato, si trova un elenco delle organizzazioni private svizzere attive nella cooperazione allo sviluppo.





Sustainable Development Geek (italiano / fuori stampa)

«Sustainable Development Geek» è un gioco che stimola il dibattito e la riflessione sullo sviluppo sostenibile in tutto il mondo. Il gioco è ispirato agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) contenuti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ed è adatto a un pubblico dai 12 anni in su. Si può giocare in due o più persone. Il gioco può anche essere usato per attività di facilitazione o per grandi eventi fino a un numero massimo di 120 partecipanti.




Oggetto 25 – 36 di 342