Riflettori sulla Mongolia al 32° Festival internazionale del film di Friburgo

venerdì, 16.03.2018 – sabato, 24.03.2018

Manifestazione culturale; Evento pubblico

Sullo schermo, in una sala cinematografica, si vede il volto di una donna. È ferita sotto l’occhio destro e piange.
Anche quest’anno, nella rassegna dedicata al cortometraggio, il FIFF presenterà i nuovi talenti e le tendenze cinematografiche di Paesi del Sud e dell’Est del mondo. © FIFF / Nicolas Brodard

La 32a edizione del Festival internazionale del film di Friburgo punterà i riflettori sulle opere di cineasti provenienti dalla Mongolia. La DSC sostiene sin dagli albori questa manifestazione, che promuove la produzione cinematografica nei Paesi del Sud e dell’Est.

Dal 16 al 24 marzo 2018 a Friburgo si proietteranno di nuovo pellicole provenienti da tutto il mondo. Il cuore pulsante del Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF) è composto da una parte dal concorso internazionale, a cui partecipano circa 12 lungometraggi, e dall’altra dalla selezione ufficiale di tre programmi di cortometraggi. 

La selezione dei cortometraggi (una combinazione di finzione, documentari e film di animazione) offre al pubblico la possibilità di scoprire nuovi talenti e tendenze in ambito cinematografico provenienti dall’America latina, dai Caraibi, dall’Asia, dall’Africa, dal Medio Oriente e dall’Europa orientale. Registe e registi sono invitati a presentare le proprie opere a Friburgo. Inoltre, all’interno della sezione «Nuovi territori», l’attenzione sarà puntata sulla fiorente produzione cinematografica mongola. 

Il programma dettagliato del 32° Festival internazionale del film di Friburgo sarà pubblicato sulla pagina web del FIFF il 1° marzo. La DSC sostiene sin dagli albori questa manifestazione, che promuove la produzione cinematografica nei Paesi del Sud e dell’Est.

Festival internazionale del film di Friburgo

Impegno della DSC in ambito culturale

Località: Friburgo