Novità

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutte (4)

Oggetto 1 – 4 di 4

  • 1

«Über den Tellerrand» – oltre il bordo del piatto: la DSC presenta la cooperazione allo sviluppo

Lo stand della DSC dedicato al Benin alla BEA 2016.

26.04.2016 — Comunicato stampa EDA
Alla BEA di quest’anno (padiglione 1.1), la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) invita le visitatrici e i visitatori ad annusare, gustare e scoprire. Con la mostra speciale «Über den Tellerrand», la DSC spiega, basandosi su sette esempi legati a progetti in diversi continenti, in che modo contribuisce alla riduzione della povertà e della fame e, contemporaneamente, alla diffusione di un’agricoltura ecosostenibile. La BEA si terrà da venerdì 29 aprile a domenica 8 maggio 2016.


1° agosto 2014: la musica militare svizzera si esibisce in Sudamerica

21.07.2014 — Comunicato stampa EDA
Nel 2014 la Confederazione commemora la Festa nazionale anche insieme agli Svizzeri all'estero in Sudamerica. Su iniziativa del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), una formazione ridotta della musica militare svizzera composta da 15 musicisti terrà sei concerti in Argentina, Uruguay, Perù e Brasile.



Nuovi ambasciatori della Svizzera

13.03.2013 — Comunicato stampa EDA
Era ed è tempo di avvicendamenti di personale presso varie rappresentanze della Svizzera all’estero. Tali avvicendamenti s’iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e nelle nomine decise dal Consiglio federale. Il Consiglio federale ringrazia gli ambasciatori che si apprestano ad andare in pensione per i servizi resi.

Oggetto 1 – 4 di 4

  • 1

Comunicato stampa (4)

Notizia (0)