Abbonatevi alla nostra quadrimestrale Swiss Embassy Newsletter (en), nella cui agenda vengono pubblicati tutti gli eventi co-organizzati dall'Ambasciata.  Allo stesso tempo, riceverete via e-mail il nostro 'Rappel Culturel', che vi informerà anche sui prossimi eventi. Inoltre, è anche possibile "mi piace" alla pagina Facebook della rappresentanza per ricevere aggiornamenti regolari.

Tutte (11)

Oggetto 1 – 11 di 11

  • 1



1° agosto 2015: la musica militare svizzera si esibisce in Europa sudorientale

22.07.2015 — Comunicato stampa EDA
Nel 2015 la Confederazione commemora la Festa nazionale anche insieme agli Svizzeri all'estero in Europa sudorientale. Su iniziativa del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e del capo dell'esercito, comandante di corpo André Blattmann, una formazione ridotta della musica militare svizzera composta da 13 musicisti accompagnerà i festeggiamenti presso le ambasciate svizzere in Grecia, Croazia, Bosnia e Erzegovina, Serbia e Kosovo.


Il DFAE accoglie favorevolmente l’accordo di Minsk e ne richiede l’effettiva applicazione

12.02.2015 — Comunicato stampa Greece

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) plaude all’accordo raggiunto a Minsk sul rispetto del cessate il fuoco in Ucraina. «Ora gli accordi vanno attuati urgentemente poiché rappresentano la condizione indispensabile per stabilizzare la situazione in Ucraina orientale», commenta il consigliere federale Didier Burkhalter.


Pace attraverso il dialogo: l’OSCE riceve il premio della Conferenza sulla sicurezza di Monaco per il suo contributo alla pace e alla stabilità in Europa

07.02.2015 — Comunicato stampa Greece

L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) è stata insignita sabato sera del premio Ewald-von-Kleist, riconoscimento che la Conferenza sulla sicurezza di Monaco conferisce ogni anno per un impegno fuori dal comune in favore della pace e della risoluzione dei conflitti. Nel suo discorso di ringraziamento, il consigliere federale Didier Burkhalter ha sottolineato, in nome della «troika» OSCE, l’importanza della continuità nel lavoro dell’organizzazione.


Bericht über internationale Finanz- und Steuerfragen 2015

03.02.2015 — Comunicato stampa Greece

Nel suo rapporto annuale il Dipartimento federale delle finanze (DFF) stila un bilancio sui progressi raggiunti dalla Svizzera nelle questioni finanziarie e fiscali internazionali. In particolare le imposte, la regolamentazione dei mercati finanziari e il posizionamento negli organi finanziari internazionali costituiscono sfide per il nostro Paese. 


La presidente della Confederazione Sommaruga incontra i vertici dell’UE a Bruxelles

02.02.2015 — Comunicato stampa Greece

Berna. Lunedì la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha incontrato il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker per un colloquio di lavoro. Le relazioni tra la Svizzera e l’UE sono state al centro di tale incontro. Sommaruga e Juncker hanno in particolare parlato dell’attuazione delle nuove disposizioni svizzere sull’immigrazione. La sera Simonetta Sommaruga ha incontrato il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.



Visita ufficiale del presidente greco Karolos Papoulias a Berna

02.05.2014 — Comunicato stampa EDA
Su invito della Svizzera, il 2 maggio un presidente della Repubblica ellenica ha visitato la Svizzera per la prima volta dall'inizio, 119 anni fa, delle relazioni diplomatiche. I colloqui tra il presidente della Confederazione Didier Burkhalter e il presidente Karolos Papoulias sono stati improntati alle relazioni bilaterali e ai temi europei. Dall'inizio dell'anno e fino alla fine di giugno, la Grecia detiene la presidenza del Consiglio dell'UE. Il presidente della Confederazione ha quindi colto l'occasione per illustrare al suo omologo i prossimi passi previsti dal Consiglio federale nell'ambito delle relazioni Svizzera-UE. All'incontro hanno partecipato anche la vicepresidente del Consiglio federale Simonetta Sommaruga (DFGP), il viceministro degli esteri greco Dimitris Kourkoulas e la ministra del turismo Olga Kefalogianni.


Oggetto 1 – 11 di 11

  • 1

Comunicato stampa (7)

Notizia (4)