Diritti dell’uomo nel contesto delle proteste pacifiche


Diese Seite ist nicht auf Deutsch übersetzt. Bitte wählen Sie Ihre bevorzugte Sprache aus:

mercoledì, 10.12.2014 – mercoledì, 10.12.2014

Evento pubblico

Kino Kunstmuseum di Berna – 17.00-21.00, tedesco/inglese

In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’uomo, che si celebra il 10 dicembre, la Divisione Sicurezza umana (DSU) del DFAE organizza un evento sul tema delle proteste pacifiche. Al Kino Kunstmuseum di Berna, dopo l’apertura della manifestazione da parte dell’ambasciatore Claude Wild, capo della DSU, è in programma la proiezione del film Everyday Rebellion, un omaggio alle forme di protesta creative e non violente.

Dopo il film è prevista una tavola rotonda a cui parteciperanno Maryna Tsapok, attivista ucraina di Euromaidan, Jürg Wichtermann, cancelliere comunale di Berna e responsabile dell’autorizzazione di dimostrazioni nella capitale, e un rappresentante di Amnesty International Svizzera. A moderare il dibattito sarà Florian Irminger dello Human Rights House Network.

La Giornata internazionale dei diritti dell’uomo è stata istituita per celebrare l’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo adottata il 10 dicembre 1948 dall’Assemblea generale dell’ONU.

I posti a sedere sono limitati. Si prega pertanto di iscriversi entro il 9 dicembre 2014 inviando un’e-mail a 

pd-ams-menschenrechte@eda.admin.ch

Località: Kino Kunstmuseum di Berna