Nuovi ambasciatori della Svizzera


Questa pagina non è disponibile in italiano. Selezionare una delle lingue seguenti:

Berna, Comunicato stampa, 12.07.2013

Presso varie rappresentanze della Svizzera all’estero e alla Centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna avranno luogo degli avvicendamenti di personale. Tali avvicendamenti s’iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e nelle nomine decise dal Consiglio federale.

Urs Herren, attuale capomissione a Dacca, è stato nominato nuovo ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica federale democratica del Nepal. Succederà a metà agosto 2013 all’ambasciatore Thomas Gass.

Claude Altermatt, attualmente ambasciatore e capo della Divisione Africa sub-sahariana e Francofonia in seno alla Direzione politica a Berna, è stato nominato nuovo ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica del Camerun, con sede a Yaoundé. Succederà all'inizio di ottobre 2013 all'ambasciatore Urs Berner.

Anne Lugon-Moulin, attualmente capo (codirezione) della Divisione Comunità degli Stati indipendenti in seno alla Direzione dello sviluppo e della cooperazione DSC a Berna, è stata nominata capo della Divisione Africa sub-sahariana e Francofonia in seno alla Direzione politica a Berna. Per l'esercizio di tale funzione le è stato attribuito il titolo di ambasciatore. Anne Lugon-Moulin assumerà questa funzione inizio ottobre 2013.


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: +41 58 462 31 53
Fax: +41 58 464 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch


Editore

Dipartimento federale degli affari esteri