Nuovi ambasciatori della Svizzera

Berna, Comunicato stampa, 14.03.2014

Presso varie rappresentanze della Svizzera all’estero e alla Centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna avranno/hanno avuto luogo degli avvicendamenti di personale che s’iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e nelle nomine decise dal Consiglio federale. Le nomine dei capimissione all’estero diventeranno effettive nel momento in cui le autorità dello Stato di accreditamento concederanno il proprio gradimento.

Marc Pierre George, attuale primo collaboratore del capomissione a Islamabad, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica islamica del Pakistan e nella Repubblica islamica di Afghanistan, con residenza a Islamabad. Marc Pierre George succederà all’ambasciatore Christoph Bubb.

Christoph Graf, attuale capo ad interim del settore Cooperazione globale della DSC, DFAE, a Berna, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica di Albania. Christoph Graf succederà all’ambasciatore Alexander Wittwer.

Stephan Husy, in precedenza ambasciatore e direttore del Centro internazionale per lo sminamento umanitario a Ginevra (CIDHG), riceverà il titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di inviato speciale per la lotta contro il terrorismo in seno alla DDIP, a Berna. Stephan Husy è entrato in carica a inizio marzo 2014.

Stefano Toscano, ex primo collaboratore del capomissione al Cairo, è stato nominato direttore del Centro internazionale per lo sminamento umanitario a Ginevra (CIDHG). Per l’esercizio della sua funzione gli è stato conferito il titolo di ambasciatore. Stefano Toscano è entrato in carica a fine gennaio 2014, succedendo all’ambasciatore Stephan Husy.


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
+41 (0)31 322 31 53
info@eda.admin.ch


Editore

Il Consiglio federale
Dipartimento federale degli affari esteri